Come minacciato ecco la soluzione al concorso: poco più di un anno fa, cercando info sull’Heineken Jammin Festival capitai da Chissene, fu per me il primo incontro con il rutilante mondo dei blog. Il primo blogger che conobbi fu appunto Chissene, la mia prima avventura extra-Chissene (eccetto un passaggio da Warp9) fu nel blog di Fede perciò, dei miei contatti in WordPress, dopo Chissene lei è la blogger che “conosco” da più tempo (anche prima di Micia e Paul, che da Chissene a lungo ci siamo sfiorati ma mai “incontrati”) dipenderà forse da questo che lei, con sicurezza matematica (niente titubanze), ha indicato il cialtrone giusto. Ci è arrivata anche Monia, chiaro, lei può fare affidamento sul suo mega potenziato sesto senso modello Peter Parker alias Uomo Ragno. Sul filo del rasoio dà la risposta giusta anche Ani. Che cosa avete vinto? Niente, l’ho detto, così però vi fate due calcoli “se lo incontro per strada (Dio ci scampi) giro al largo”.
Ho messo quella foto e soprattutto le prossime (non che se ne sentisse l’urgenza, me ne rendo conto) per un motivo ben preciso. Mi sono detto che mi pareva strano che io, dei miei contatti bloggari più prossimi, abbia visto il loro volto, mentre loro non abbiano mai visto la mia faccia. Ho visto tramite gli avatar Micia e Scarlett, ho visto Ani che mangiava il ciokko qualcosa al cocco, ho visto le foto di Paul nei sui MySpace, ho visto Fede con un pacco di soldi in mano (una scommessa vinta? Non ricordo, però c’era un tagliando Snai, certo, meno fotogenico 😉 ) ho visto “schegge” di Monia, un filmato di Rain, e ho visto cose che voi umani… mettendoci le mie foto mi è sembrato di riequilibrare il rapporto, in fondo fatico a conversare senza guardare gli altri in faccia, o senza che gli altri che mi hanno mostrato la loro vedano la mia (che non è proprio uno spettacolo memorabile, declino ogni responsabilità).
Un’immagine statica già di suo mortifica una persona (nello specifico poi io sono fotogenico come lo Yeti, non riesco a fare all’ammmmore con la macchina fotografica), in quanto viene a mancare la dinamicità espressiva del volto: sottili o accentuati cambiamenti, il vero spessore di un sorriso, ecc. comunque beccatevi le mie foto così siamo pari. Volendo (ma anche no) si può cliccare sulle foto per ingrandirle.
A conclusione di ‘sto outing ecco un video con titolo a tema: Linkin Park “Bleed it out”

