La gentile
Irish Coffee mi ha onorato (come dicono i giapponesi, e io oggi ho sonno – capirai che novità – e quando ho sonno mi vengono gli occhi stretti, due fessure, ergo a mandorla perciò posso anche esprimermi come un giapponese) del premio Honest Scrap che consiste nel raccontare dieci cose di sé (di me nello specifico). Iniziamo:
sono uno che tende talvolta a preoccuparsi eccessivamente, a pianificare per evitare sorprese, che si arrovella e pensa troppo, questo inibisce l’azione, cioè tendo a bloccarmi, ad essere titubante. Dovrei recuperare un po’ di sana inconsapevolezza.
Sono fondamentalemnte una persona buona… qualcuno vuole darmi un morso? Niente condimenti per favore.
Sono quasi astemio, nel senso che bevo raramente alcool, in genere un goccio di vino a Natale, basta. Non fumo e non mi drogo. In Bacco tabacco e Venere, mi concentro su Venere; in sesso droga e rock’n roll ne ho due su tre invece.
Una volta scrivevo con passione, frenesia, un’ansia febbrile, adesso lo faccio molto più raramente.
Continuo a leggere però… ma non studio più… mi sto intristendo
Ho frequentato la scuola alberghiera, mi piace cucinare, mi piace l’idea di cucinare insieme a Lei, la mia Lei, mi piace mangiare insieme a Lei, mi piace fare un sacco di cose insieme a Lei, mi piace la vita da quando c’è Lei, perché mi piace Lei, chiaro.
Mi piace fare fotografie ma non credo di amare la fotografia, o almeno la amo a piccole dosi, nel senso che è un’attività che ti isola completamente dal mondo (non che sia mai stato un problema per me isolarmi, ma adesso ne ho molta meno voglia), la fotocamera pone una barriera tra te e il mondo che ti costringe a non guardarlo più, pare paradossale ma è così. Ci vuole sangue freddo per fare foto.
I miei orizzonti sono piuttosto limitati, nel senso: sto benissimo nel mio mondo, ci faccio entrare poche persone. Adesso il mio mondo non è più solo mio, ragione in più per proteggerlo ancor di più. Non sono scorbutico, so stare in situazioni mondane e comportarmi a modo con gli altri, mi piace anche uscire con amici vari, per carità, solo che non ho bisogno di loro, non perché mi creda migliore o che, ma perché avere a che fare con il mondo è impegnativo ed io sono pigro.
Sono una persona onesta che tiene alla sua dignità, non mi piace fregare o prevaricare gli altri e mi comporto educatamente anche con gli stronzi, tendo a sdrammatizzare perchè so che non ne vale la pena (fino ad un certo punto però, poi mi incazzo).
Tendo ad essere goloso, non smodatamente, ma amo i dolci (anche se ne mangio pochi appunto perché so di essere goloso), i pop corn fatti in casa, gli snack, le M&m’s, le arachidi e la frutta secca, il té con i biscotti, le lasagne, i fritti, i tramezzini, le piadine e le patatine, i gelati, la cioccolata specie con le nocciole, il croccante… Detesto McDonald’s, mangio poca carne, carne rossa mai (al massimo nel ragù).
Adesso dovrei premiare altri dieci blogger, ma in genere questa è la parte che salto: primo, perché non ci arrivo a dieci; secondo, perché a questo punto quei quasi 10 hanno già fatto il meme, per cui se qualcuno del mio blogroll vuole raccogliere la sfida, si senta libero di farlo, io vi amo tutti, vi premierei tutti…
Read Full Post »